logo per indirizzo artistico
LICEO CLASSICO

Potenziamento artistico

Il nuovo potenziamento artistico.

Cos'è

Il nuovo potenziamento artistico è pensato per chi si sente portato per il liceo classico ma non vuole rinunciare alla passione artistica.

Nel biennio, in 30 ore annuali di laboratorio, gli studenti apprenderanno le basi di disegno e pittura, acquisendo gli strumenti delle due principali “tavolozze”, materica e digitale, con cui opera l’artista contemporaneo.

Le 30 ore di laboratorio artistico varranno anche come ore di Orientamento, e fin dalla IV ginnasio le competenze artistiche acquisite saranno certificate e inserite nel curriculum dello studente.

Nel triennio i docenti dei più importanti e prestigiosi istituti di “Alta Formazione Artistica” insegneranno a ideare e realizzare progetti creativi nei campi del design, della fotografia, della moda, del marketing, dell’editoria, dei social media.

Le attività saranno interamente organizzate, svolte e certificate come PCTO da questi istituti, varranno anche come ore di orientamento, e le competenze così acquisite andranno ad arricchire il curriculum che accompagnerà lo studente nella sua formazione successiva e/o nel mondo del lavoro.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti