Auckland è la città più grande ed importante della Nuova Zelanda, con una popolazione di oltre un milione di persone. Situata fra l'Oceano Pacifico ed il Mar di Tasmania la città è divenuta famosa come "città delle vele" a causa della presenza di un grande numero di imbarcazioni da diporto.

La regata di Auckland, che si tiene annualmente e che dura solo un giorno, è uno degli eventi più importanti al mondo nel suo genere. Auckland rappresenta l'agglomerato urbano più grande della Nuova Zelanda ed è la città con la maggiore concentrazione di polinesiani al mondo.

Auckland dal mare

 

In quanto moderna città in evoluzione, Auckland ha subito una sorta di rinascimento - con un orizzonte in continua mutazione, un lungomare pulsante di vita ed un incremento nel numero di ristoranti, cafè e bar, è diventata una mecca della vita notturna, brulicante di luoghi di divertimento. La regione ospita più di 800 fra cafè e ristoranti. I turisti possono gustare la superba cucina del Pacifico, pesce freschissimo e vini di qualità, in una varietà di posti: dai caffè alla moda alle brasseries fino a ristoranti di categoria superiore.

La più alta torre dell'Emisfero sud, il più grande shopping center in Australasia, luoghi futuristici per il divertimento di tutta la famiglia, Auckland è la città che fa le cose in grande ed anche meglio rispetto a qualsiasi altro posto in Nuova Zelanda.

Auckland, con il suo eclettico mix di cultura, teatro, arte e moda fornisce un'ampia scelta di esperienze. Che si tratti di musica classica dal vivo, di jazz oppure di boutiques all'ultima moda, Auckland può soddisfare i gusti più diversi.

Auckland è situata attraverso un istmo vulcanico di 11 chilometri che separe due porti - il Waitemata e Manukau - ed è famosa per essere il paradiso degli amanti dell'acqua, il primo luogo al mondo per numero di grandi imbarcazioni di prorietà privata pro capite. Lo spettacolare Hauraki Gulf, il golfo su cui si affaccia Auckland è un posto unico in Nuova Zelanda dove fare esperienze e scoperte.

Auckland by night

 

Più di 50 isole del Sud Pacifico fra le quali Great Barrier Island e Waiheke Island sono sparpagliate nel Hauraki Gulf (il Golfo di Hauraki) inclusi rifugi di uccelli locali, Pohutukawa coperta da vulcani inattivi, assolate spiagge sabbiose, caverne marine, isole disseminate di vigneti e luoghi di ristoro ai quali si accede attraverso collegamenti regolari provvisti da ferry-boat.

Spiagge per romantiche passeggiate, luoghi prospicienti il mare per fare pic-nic, foreste selvagge per stare a contatto con la natura e terrazze assolate dove sorseggiare un bicchiere di vino. Lo scenario romantico di Auckland può rappresentare un meraviglioso inizio di vacanza oppure una memorabile partenza al termine del vostro soggiorno in Nuova Zelanda.

 

 

                                                                                            home001.gif (2736 byte)

 

Fonte: http://www.ki-wi.co.nz/auckland_it.htm