Peter Dodds McCormick (1834–1916), un insegnante Scozzese, era il compositore dell' inno nazionale australiano.

Nato figlio di un marinaio a Port Glasgow, Scozia, è arrivato a Sydney (a quel tempo la città principale della colonia inglese di New South Wales) nel 1855. I dettagli dei suoi prima anni, prima del suo arrivo in Australia, sono indistinti. Ha speso la maggior parte della sua vita come impiegato dal Dipartimento di Educazione di NSW(New South Wales). In 1863 è stato nominato il costo di insegnante-in di alla Scuola di Nazionale di Mary di St e ha continuato a insegnare alla scuola presbiteriana confessionale nel sobborgo di Sydney di Woolloomooloo in 1867. Si è mosso poi alla Scuola privata di Strada di Plunkett di Dowling in 1878 dove è rimasto fino a 1885
Il McCormick è stato pesantemente coinvolto nella Chiesa Scozzese presbiteriana ed era attivo in un numero di comunità ed organizzazioni benevole. Ha iniziato la sua implicazione con la Chiesa dello Stephen di St di Sydney come uno scalpellino, lavorando sulla Chiesa di Strada di Phillip ora demolito (dove il Luogo di Martin ora sta in piedi). Il Tesoro di Hugh di Giro è stato così impressionato con il suo cantare sul lavoro gli ha chiesto di unire il coro. La capacità musicale di McCormick l'ha condotto a diventa il precentor della Chiesa presbiteriana di NSW, che ha dato lui l'opportunità di condurre i molto grandi cori di massed. Era anche il convocatore del Comitato di Montaggio di Chiesa presbiteriano sulla Salmodia.
Anche un compositore dotato, ha pubblicato intorno a 30 intorno alle canzoni patriottiche e Scozzesi, alcuni di cui è diventato molto popolare. Incluso nei suoi lavori raccolti era Australia di Avanzamento Lealmente, che è stato dapprima eseguito in pubblico da Andrew Fairfax al concerto di Giorno dell'Andrew di St della Società di Altopiano su 30 novembre 1878.
Australia di avanzamento è diventata Lealmente abbastanza una canzone popolare patriottica. L'Araldo di Mattina di Sydney ha descritto la musica poiché audace e mescolare, e le parole "nettamente patriottico" - era "probabile per diventare un popolare preferito". Dopo sotto l'Amicus di pseudonimo (che significa l' "amico" in latino), ha avuto la musica e quattro versi pubblicati da W. H. Fare amicizia & C.ia. Ltd. il Ltd.
La canzone ha guadagnato rapidamente la popolarità ed una versione emendata è stata cantata da un coro di 10.000 all'inaugurazione della Confederazione di Australia su 1 il 1901 gennaio. In 1907, il New South Wales Governo ha assegnato McCormick £100 per la sua composizione patriottica che si è iscritto per il copyright in 1915.
In una lettera a R. B. L'Esq. più pieno, datato 1 il 1913 agosto, McCormick ha descritto le circostanze che hanno ispirato lui scrivere il lirico della sua famosa canzone:
"Una notte ho assistito a un grande concerto nella Costruzione di Esibizione, quando tutti gli Inni nazionali del mondo dovrebbero cantare da un grande coro con l'accompagnamento di banda. Questo bene è stato molto fatto, ma ho sentito molto aggravato che ci non era una nota per Australia. Andando a casa in un autobus, ho architettato il primo verso della mia canzone & quando sono tornato a casa l'ho regolato alla musica. L'ho scritto dapprima nella notazione di Sol-Fa di Tonico, l'ha trascritto poi nella Vecchia Notazione, & l'ho provato sopra su una domattina di strumento, & trovato corregge. Strano per dire c'è non stato una nota di esso ha alterato da allora. Dell'alterazione è stata fatta nella dicitura, ma il senso è lo stesso. È sembrato a me essere come un'ispirazione, & ho scritto le parole & la musica con la massima facilità. ”
McCormick è morto in 1916 alla sua casa nel sobborgo di Sydney di Waverley ed è stato seppellito al Cimitero di Rookwood. Non ha avuto bambini; è stato sopravvissuto dal suo secondo Emma di moglie. Il suo necrologio nell'Araldo di Mattina di Sydney ha dichiarato: "Sig. McCormick ha stabilito una reputazione con la canzone patriottica, Australia di Avanzamento Lealmente, che... è venuto essere riconosciuto poiché qualcosa nella natura di un Inno nazionale Australiano" .

BACK