Liceo Ginnasio

2°premio        € 300 in buoni acquisto*

3°premio        € 200 in buoni acquisto*

Bando di concorso

Music School Contest è una gara musicale a premi organizzata dal Liceo Classico “G. Berchet” con il patrocinio  della Provincia di Milano, del Settore Sport – Giovani del Comune di Milano, dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia  e la sponsorizzazione dell’agenzia di viaggi INTERSTUDIO, rivolta a tutti i gruppi musicali delle scuole superiori di Milano e provincia.

1. Possono iscriversi tutti i gruppi musicali che abbiano nel proprio organico almeno 2 (due) studenti delle scuole superiori della provincia di Milano e che non abbiano in corso un contratto con le case discografiche.

1. Possono essere presentati brani musicali appartenenti a qualsiasi genere e indifferentemente in italiano e non.

1. L’iscrizione alla gara è gratuita.

1. Il modulo di iscrizione, che puoi trovare sul sito della scuola http://www.liceoberchet.it/eventi/msc04/Modulo_di_iscrizione.doc  può essere scaricato sul tuo PC e inviato anche in formato elettronico  a questo indirizzo:

comitato.organizzatore@liceoberchet.it

1. Verranno prese in considerazione le domande di iscrizione pervenute entro le ore 12,00 di Sabato 13 marzo 2004

1. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato:
    1. n° 2 (due) copie di un CD contenente tre (3) brani (due di propria produzione più una cover)
    2. i testi dei brani proposti, con eventuale traduzione in italiano

1. La selezione sarà svolta da una giuria nominata dal Comitato Organizzatore e composta da esperti del settore.

1. Il giudizio della giuria è indiscutibile e inappellabile.

1. I sette (7) gruppi selezionati per la manifestazione finale, che si terrà SABATO 5 GIUGNO 2004 in PIAZZA AFFARI A MILANO, dovranno presentarsi agli orari indicati dagli organizzatori, nel pomeriggio del giorno stesso per poter concordare con il tecnico del suono le diverse esigenze.

1. L’ordine di apparizione sul palco sarà sorteggiato dal comitato organizzatore.

1. Al termine della manifestazione del 28 maggio 2004  saranno proclamati vincitori i tre (3) gruppi che avranno totalizzato il punteggio migliore.

Il punteggio sarà calcolato in base a due (2) votazioni:

v     il 20% del punteggio sarà dato da una votazione via Internet collegandosi al sito www.liceoberchet.it dalle ore 12,00 di sabato 15 maggio alle ore 24,00 di domenica 23 maggio 2004;

v     il rimanente 80% del punteggio sarà determinato dalla giuria presente al concerto del 5 GIUGNO 2004;

1. L’iscrizione prevede la lettura e l’accettazione delle regole del bando, la compilazione e l’invio della scheda allegata in ogni sua parte entro i termini indicati al punto 5.

Il Comitato Organizzatore

* i buoni acquisto sono utilizzabili presso un negozio di musica che verrà indicato in seguito