Proroga delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto la proroga dei termini per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2026/2027.
La decisione è stata assunta per agevolare le famiglie nella scelta del percorso educativo e per supportare il lavoro delle segreterie scolastiche, anche alla luce delle difficoltà organizzative causate, in alcune aree del Paese, da recenti eventi atmosferici e idrogeologici che hanno comportato la sospensione delle attività scolastiche e amministrative.
Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato alle ore 20:00 di venerdì 21 febbraio 2026.
Le istituzioni scolastiche continueranno a garantire il necessario supporto alle famiglie, mettendo a disposizione anche le strumentazioni informatiche per coloro che ne fossero sprovvisti, al fine di assicurare a tutti la possibilità di completare correttamente la procedura di iscrizione.
Si invitano pertanto i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale che non avessero ancora provveduto a concludere l’iscrizione entro il nuovo termine stabilito.
Redazione Sito