Presentazione
Durata
dal 17 Novembre 2025 al 6 Giugno 2026
Descrizione del progetto
l Centro Sportivo Scolastico (CSS) organizza tornei interni di pallavolo, tennis tavolo, sci e atletica leggera, promuovendo la partecipazione e il fair play tra gli studenti dell’Istituto.
Inoltre, la scuola partecipa alle gare indette dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, nelle discipline di pallavolo, pallacanestro e scacchi, con la possibilità — su richiesta e in base alla disponibilità dei docenti — di aderire ad altre competizioni sportive studentesche.
ALCUNI ARTICOLI DEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO
Finali del Campionato Provinciale di Pallacanestro
Gare di Atletica Leggera- Arena Civica 26 maggio 2025
Il nostro Ali di 1B guadagna il titolo di campione provinciale alla Campestre
ALI DA RECORD AI CAMPIONATI STUDENTESCHI FASE REGIONALE!
Sfida di Scacchi ai Campionati Studenteschi Provinciali
Obiettivi
il Progetto si propone di promuovere la cultura dello sport e del benessere come parte integrante della formazione degli studenti.
Gli obiettivi principali sono lo sviluppo delle competenze motorie, la valorizzazione della partecipazione e del fair play, il potenziamento della collaborazione e del rispetto reciproco.
Attraverso attività individuali e di squadra, il CSS mira a favorire la crescita personale, la consapevolezza del proprio corpo, l’inclusione e la socializzazione, incoraggiando uno stile di vita sano e responsabile.
In collaborazione con
Ufficio Scolastico Territoriale di Milano
Partecipanti
La partecipazione alle attività del Centro Sportivo Scolastico (CSS) è aperta a tutti gli studenti dell’Istituto, previa consegna del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Gli studenti possono richiedere al proprio docente di Scienze motorie e sportive l’apposito modulo di richiesta da presentare al medico di medicina generale, che rilascerà gratuitamente il certificato, valido esclusivamente per uso scolastico.
Gli studenti non in possesso del certificato medico non potranno partecipare alle attività e ai tornei organizzati dal Centro Sportivo Scolastico fino alla presentazione del documento richiesto.