X edizione de “La notte nazionale del Liceo classico”: ecco il programma della nostra serata

programma della serata

Preside (Prof. D. Guglielmo)

h. 18.30 – 18.45 Saluti istituzionali (Aula magna)

h. 18.45 – 19.00  “Donna – Mia Martini. Coreografia con nastro e palla” a cura delle studentesse di 2F e 2L (palestra femminile)

h. 19.00 -20.00:
 “Ceu fumus in auras. La violenza di genere nella letteratura antica” a cura degli studenti di
1H (aula magna)
 “Mito e violenza di genere” a cura degli studenti di 5E (aula n. 3 piano terra)
 “Giàsone, Medea e gli Argonauti. Letture da Apollonio Rodio” a cura degli studenti di 3A
(aula n. 4 piano terra)
 “Liberi o in catene? Debate filosofico” a cura degli studenti di 1E e 2E (aula n. 5 piano terra)
 “Lisia, Per L’invalido. Una drammatizzazione” a cura degli studenti di 2I (aula n. 13 piano
terra)
 “BercHortus” (d’obbligo le scarpe basse) a cura di un gruppo di studenti
 “La forza delle parole” a cura degli studenti di 4E (aula colloquio, corridoio A – Piano terra)

 “La difficoltà e la forza della parola: filosofia tra gioco e confronto” a cura degli studenti della 3E (aula 14)

h. 20.00-20.30 rinfresco (atrio)

h. 20.30-21.30
 “Un incontro irripetibile. Pièce teatrale “a cura di un gruppo di studenti (aula magna)
 “Carpe diem ieri, oggi e domani. Il ruolo del giornalino scolastico nella comunicazione tra
studenti”, a cura degli studenti della redazione (aula n. 3 piano terra)
 “Letture poetiche” a cura degli studenti di 2L e 1B (aula n. 4 piano terra)
 “Sarabanda. Giochi con il greco e il latino” a cura di un gruppo di gruppo di studenti (aula n.
5 piano terra)
 “Il mito scolpito nel marmo” a cura degli studenti di 1C (aula n. 13 piano terra)
 “Hip hop” a cura di un gruppo di studenti (palestra femminile)

h. 21.30-22.30