Milano 4 giugno 2004

Cara amica berchettiana,
Caro amico berchettiano,
stai per lasciare il “Berchet” per iniziare altrove un nuovo percorso di cultura e di vita: probabilmente sai già che esiste un’associazione di ex-allievi berchettiani che si propone, oramai da molto tempo, di tener vivo il clima culturale che hai vissuto al liceo e che ha contribuito alla tua formazione interiore e sociale.
Anche se hai già scelto o sceglierai un indirizzo professionale molto diverso dal tipo di studio condotto sinora o, forse, proprio per questo motivo, non vorrai abbandonare il mondo che hai frequentato per anni. “Berchettiani” in fondo si rimane... per sempre, come sanno, per esempio, gli oltre duecento membri della nostra associazione.
Durante la tua presenza al  “Berchet” hai sviluppato delle iniziative tue, hai sperimentato le tue capacità in campo letterario, teatrale, artistico o musicale? Noi “Berchettiani” saremmo lieti di appoggiare le tue idee e i tuoi progetti in tutti gli ambiti nei quali hai dato valida prova di te: nell’associazione troveresti un pubblico interessato alle tue idee e alle tue realizzazioni. Se desideri conoscerci, magari per unirti a noi, compila, per favore, la scheda allegata così da comunicarci sia i tuoi particolari interessi che i tuoi recapiti: ti faremo pervenire al più presto il nostro programma per il prossimo anno. Se vuoi già ricevere notizie specifiche sulle nostre attività degli anni scorsi, puoi consultare
questa pagina.
Ti auguriamo sin d’ora che il tuo avvenire in tutti i suoi progetti sia per te ricco di ogni soddisfazione  e pienamente sereno.

Con viva cordialità

 Gabriella Untersteiner Portinaro
Presidente dei “Berchettiani”


Qualora tu desideri segnalare la tua intenzione di aderire all'Associazione, scarica e compila questo modulo, ed invialo a questo indirizzo:

Prof. Gabriella Untersteiner Portinaro
Via Lazzaro Papi, 9
20135 MILANO