INCONTRO CON CARLO ALBERTO ROSSI

"E se domani", un indimenticabile capitolo della canzone italiana raccontato diretamente dalla voce del suo autore, Carlo Alberto Rossi: per i più vecchi gioventù, per i giovani storia.

Carlo Alberto Rossi, classe 1921, nativo di Rimini, da sempre residente a Milano, in quarant'anni di feconda attività ha scritto oltre seicento motivi musicali. Tra i più noti, capolavori in assoluto della canzone italiana, sono da ricordare "Amore baciami", "Le mille bolle blu" (presentata da un'insuperabile Mina debuttante al Festival di Sanremo, nel 1961), "E se domani", "Se tu non fossi qui".

Il racconto di un percorso musicale ispiratissimo viene proposto giovedì 24 ottobre, alle ore 21 nella sede del Berchet, in un incontro aperto a tutti. Sarà lo stesso Carlo Alberto Rossi, a pianoforte, a rievocare canzoni e storia, tornando da Maestro nel liceo classico che a suo tempo lo vide allievo. "Senza gli studi classici - ha confidato - certe canzoni non sarebbero mai nate."

La serata, che apre l'annuale calendario di appuntamenti promossi dai Berchettiani, rappresenterà anche l'occasione per festeggiare il nuovo illustre socio dell'Associazione.
 

Torna a Home Page
Torna a Attività
Torna a Berchettiani