space.gif (810 byte)

P 08.6: Indagine certificativa hardware e software
P 08.7: Web

Produzione testi multimediali II D
La classe II D ha iniziato nell'a.s. 1998/99 un lavoro multimediale dedicato alla Sezione Aurea nei diversi settori del sapere. Esiste una sezione dedicata alla sezione aurea in geometria, in natura, nell'architettura antica, nella scultura, nell'architettura. Tale testo verrà completato quest'anno, secondo l'attività qui pianificata. Il docente referente è la prof.ssa Giovanna Grazioli.

Produzione testi multimediali II E
La classe II E realizzerà a partire dal secondo quadrimestre un ipertesto sul Simposio platonico. Il docente referente è la prof.ssa Fabrizia Mancini.

Produzione testi multimediali III C
La classe III C realizzerà un ipertesto sul tema del Romanzo greco e latino. Il docente referente è la prof.ssa Grazia Tarroni.
Sarà inoltre realizzato un percorso di area scientifica dal titolo Gravitazione universale, leggi di Keplero e loro inquadramento storico, la cui attività sarà associata a quella sul Romanzo greco e latino. Il docente referente è la prof.ssa Renata Tolino.

Produzione testi multimediali II C
Nel corso del primo quadrimestre completamento e arricchimento lavoro della classe II C sulle dimostrazioni del teorema di Pitagora.
Nel corso del secondo quadrimestre inoltre sarà realizzato un ipertesto sulla Gravitazione universale, con particolare attenzione alla teoria geocentrica ed eliocentrica.
Il docente referente è la prof.ssa Renata Tolino.

Alfabetizzazione informatica studenti
In questo settore del Progetto multimedialità si intende rivolgere a tutti gli studenti bisognosi di una alfabetizzazione informatica una serie di incontri volti alla familiarizzazione sia con il PC nei suoi aspetti di base sia con la strumentazzione informatica in dotazione al liceo.

Indagine certificativa hardware e software

L'approvazione del Progetto è rimandata alla seconda parte dell'anno.

Web
Tale attività prevede un gruppo di studenti e docenti che si occupano del mantenimento e delle modifiche alla pagina web del Liceo. Quest'anno particolare attenzione è rivolta alla parte informativa, allo scopo di fornire una serie di comodi ed utili servizi ai visitatori del sito, potenziando in tal modo l'interazione pratica tra i potenziali futuri utenti del Berchet e la sua organizzazione.
Oltre a tali ampliamenti è prevista inoltre la creazione di una pagina sulla filmografia di Luchino Visconti, inserito nella parte storica quale illustre studente del Liceo.