space.gif (810 byte)

P01.2: Collaboratori del Preside

Attivitā coordinatori di classe

OGGETTO: "NOMINA DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE A.S. 1999/2000

I seguenti Docenti sono nominati Coordinatori di classe per l’anno scolastico 1999/2000:

CLASSI
CORSI
IV V I II III
A Peretti Gianoli Gallessi Simighini Serventi
B Scamoni Cassani Di Maio Salvioni Gambarini
C Tagliaferri Benaglia Di Legge Tarroni Tolino
D Orlandi Testa Ceva Georgiacodis Fossati
E Di Mino Drago Mancini Segalini Luppi
F Gherlone Saglia Bodini Papagna Troiano
G Reverberi Angeleri Mattio Salizzoni Cucchi
H Morpurgo Savio Favini Bianco Speciale
I Pompa - - - -

I Docenti Coordinatori svolgeranno i seguenti compiti:

• In assenza del Preside o del Collaboratore Vicario presiedono e coordinano l’azione del Consiglio di classe.

• In collaborazione con i colleghi rilevano le istanze e i bisogni della classe e delle diverse componenti del suo consiglio, per promuovere adeguate risposte sul piano didattico-educativo oppure per farsene interpreti presso la Presidenza, il Collegio dei Docenti, Consiglio d’Istituto.

• Coordinano e documentano le scelte didattiche e organizzative in relazione alle risorse finanziarie assegnate al C.d.C

• Collaborano con la Presidenza nella gestione del rapporto dei Consigli di Classe con le famiglie (comunicazioni sugli esiti didattici), ivi compresa la rilevazione (attraverso l’apposito registro) e la segnalazione delle assenze e dei ritardi troppo numerosi o ingiustificati degli studenti.

• Partecipano agli incontri di servizio per progettare e verificare le iniziative.

Collaboratori del Preside
Per l'a.s.1999/2000 il Collegio dei Docenti ha eletto i seguenti docenti:

• Prof.ssa Maria Teresa Bodini Beck
  • Prof. Pietro De Luca
  • Prof.ssa Fabrizia Mancini
  • Prof.ssa Giovanna Segalini

Il Preside ha nominato il Prof. Pietro De Luca Docente con funzioni di Collaboratore Vicario.

I Collaboratori del Preside svolgono funzioni di supporto al Capo d'Istituto, si pongono da tramite tra le istanze degli operatori scolastici e dell'utenza con il Capo d'Istituto. In particolare:

• Il Prof. De Luca sostituisce il Preside in caso di assenza, cura l'orientamento scolastico post-diploma, č membro della Commissione di Coordinamento composta da 3 Docenti con funzioni-obiettivo individuati dal Collegio Docenti relativamente al P.O.F. per l'a.s. 1999/2000.
  • La Prof.ssa Mancini si occupa dell'orientamento rivolto alle scuole medie (orientamento in entrata).
  • Le Prof.sse Bodini Beck e Segalini seguono con compiti di raccordo con la Presidenza l'attuazione del C.I.C.