Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

CIRCOLARE N. 82 RIS

Oggetto: Conferenza preparatoria alla “Giornata della memoria”

Si comunica che nell’ambito del progetto “Educare alla memoria” ci sarà un secondo incontro il giorno 2 dicembre p.v., in Aula Magna, con la partecipazione della Sig.ra Goti Bauer e della dott.ssa Padoan.

La Sig.ra Goti Bauer renderà testimonianza della sua deportazione ad Auschwitz, affiancata dalla dott.ssa Padoan autrice del libro e del documentario “ Come una rana d’inverno” sulla specificità della condizione femminile nella deportazione e nel campo di sterminio.

La conferenza si svolgerà continuativamente, senza intervallo. dalle h. 10.10 alle h. 13.15 (l’ultima ora dalle 12.15 alle 13.15 è riservata alle domande degli studenti).

Data la limitata capacità dell’Aula Magna, si prega di prenotarsi quanto prima dalle prof.sse Federici e Preti, responsabili del progetto.

Si ricorda inoltre che le classi interessate,  che non potranno partecipare all’iniziativa del Berchet,  potranno comunque ascoltare la testimonianza della Sig.ra Bauer alla commemorazione della Giornata della memoria, che ogni anno in gennaio viene organizzata dal Conservatorio,  o  successivamente in un incontro presso il centro “Asteria”.

L’Associazione Figli della Shoah e il Conservatorio “G.Verdi” ricordano inoltre che lunedì 1 febbraio 2010 alle 9.30 presso il Conservatorio sarà organizzato un incontro per studenti con un Sopravissuto al campo di sterminio di Auschwitz.

Le domande di partecipazione devono essere inviate alla segreteria del Conservatorio alla Sig.ra Anna Siclari (tel. 02-762110214 fax: 02-76014814) inviando una mail a:

comunicazione@consmilano.it

Milano, 25 novembre 2009

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)