Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

CIRCOLARE N. 118 RIS

Oggetto: didattica alternativa e complementare

In relazione all’innovazione didattica approvata dal Collegio Docenti ed adottata dal Consiglio di Istituto, affidata per gli approfondimenti e l’organizzazione alla Commissione Didattica aperta ad una rappresentanza di studenti individuata dal Comitato Studentesco, si invitano i docenti ad una partecipazione attiva all’iniziativa, al fine di valutarne la significatività formativa.

Si coglie l’occasione per dare una serie di  indicazioni operative:

1. Alle 8.15 gli studenti si recheranno nelle proprie classi.
  2. Dopo l’appello ogni docente comunicherà il calendario delle iniziative della giornata e i luoghi in cui si terranno.
  3. Gli studenti si recheranno alle assemblee programmate nella mattinata.
  4. Durante la “cogestione” il punto di riferimento organizzativo sarà situato nella classe 3 A.
  5. Nei tre giorni di cogestione tutte le classi saranno dimesse alle ore 13.00.
  6. Nei tre giorni di cogestione sono sospesi i colloqui scuola-famiglia.
  7. Si invitano gli studenti a partecipare anche alle attività previste nel pomeriggio.
  8. La scuola chiuderà alle ore 20.00 (giovedì alle ore 21).

Certi che le regole di convivenza civile saranno rispettate, si auspica una produttiva, seria e motivata partecipazione.

Milano, 11 dicembre 2006

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)