Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
E-mail: berchet@liceoberchet.it
WEB: www.liceoberchet.it

Casella di testo:  Alla firma dei docenti

A tutte le componenti scolastiche

“Ultimo giorno di scuola”

Mercoledì 8 giugno termina l’anno scolastico 2004/2005 e desidero rivolgere a tutti un affettuoso saluto e un arrivederci a settembre (terze liceo escluse, ovviamente).

Sono convinto che un giorno come questo sarà un’occasione di gioia e serenità e sarà caratterizzata da un comportamento civile e responsabile da parte degli studenti.

L’anno scorso è stato così, non altrettanto qualche anno fa: parecchi studenti irresponsabili, infatti, si sono resi protagonisti di azioni incivili verso la scuola e l’esterno, coinvolgendo auto in sosta e passanti. Alcuni di essi furono addirittura denunciati all’autorità giudiziaria e sono stati condannati ad un risarcimento danni.

Occorre perciò informare con estrema chiarezza che non sarà tollerato nessun gesto di inciviltà e che tutti coloro che si renderanno responsabili di comportamenti scorretti ne risponderanno nelle sedi opportune, civili, penali e scolastiche.

Invito i docenti, rammentando la responsabilità personale di ciascuno, a vigilare sul comportamento dei propri studenti

Auguro a tutte le componenti della scuola: studenti, genitori, docenti e personale ATA un caloroso buone vacanze e uno speciale “in bocca al lupo” agli studenti delle classi terze liceo che si accingono a sostenere gli Esami di Stato.

I tabelloni finali saranno esposti, presumibilmente, entro le ore 12.00 di venerdì 17 giugno 2005.

Si comunica, infine, che la delibera della Giunta Regionale n. 21074 dell’11.3.2005, relativa al calendario scolastico 2005/2006, fissa l’inizio delle lezioni per il prossimo anno scolastico a lunedì 12 settembre 2005.

Le lezioni di mercoledì 8/6 termineranno per tutti alle ore 12.15

Milano, 6 giugno 2005

Il Collaboratore Vicario                                             Il Dirigente Scolastico
     Prof. Pietro DE LUCA                                             Prof. Innocente PESSINA