Via della Commenda, 26 – 20122 Milano

CIRCOLARE N. 59

Ai genitori

Ai Docenti

Il liceo Berchet, all’approssimarsi del Centenario della sua apertura (ottobre 2011), sta organizzando una serie di iniziative per celebrare la ricorrenza e testimoniare l’importante e significativa presenza della scuola nella realtà cittadina. Attualmente sono al vaglio e in attesa di realizzazione le seguenti iniziative:

1. Pubblicazione di un annuario che raccolga nomi di iscritti, foto e testimonianze sulla scuola.

1. Serie di conferenze su argomenti o personaggi illustri inerenti alla vita del liceo “Berchet”.

1. Ricerche ed approfondimenti tematici sulla storia e sulla cultura del liceo “Berchet”.

1. Pubblicazione degli atti delle conferenze e degli approfondimenti tematici.

1. Organizzazione di un concerto commemorativo e celebrativo del centenario presso una delle sale di prestigio della città.

1. Creazione di rapporti e relazioni con soggetti interessati al fine di ottenere eventuali patrocinii, collaborazioni, sponsorizzazioni.

Poichè il lavoro è molto ed il materiale non sempre di facile reperibilità, chiediamo l’aiuto che genitori e studenti possono darci per attuare tali progetti, fornendo ad esempio materiale (fotografie degli anni scolastici passati, altri documenti), segnalando nominativi di ex allievi, rendendosi disponibili per lavori di archivio e dando il più possibile notizia dell’avvicinarsi della ricorrenza. A tal fine, è stata appositamente creata una casella di posta elettronica alla quale gli interessati potranno fare riferimento per indicazioni, domande, notizie:

centenario@liceoberchet.it

Vi ringraziamo fin d’ora per ciò che potrete fare e speriamo che questo centenario possa rafforzare il senso di appartenenza alla scuola dei Berchettiani di ieri e di oggi

La Funzione Strumentale per il centenario: prof. Cesare Badini

Milano, 23 ottobre 2009

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)

Certificato n. 214661