Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Al Personale docente ed A.T.A.

OGGETTO: Ultimo giorno di scuola e festa di fine anno

Sabato 7 giugno termina l’anno scolastico 2007/2008 dopo il suono della campanella della terza ora (h. 11,05). Desidero rivolgere un affettuoso saluto e augurare buone vacanze a tutti, anche a coloro che dovranno partecipare ai corsi di recupero e affrontare ai primi di settembre le verifiche sui debiti.

Sono convinto che l’ultimo giorno sarà un’occasione per festeggiare serenamente e con gioia la fine dell’anno scolastico e sarà caratterizzato da un comportamento civile e responsabile da parte di tutti gli studenti. Si ricorda che non sarà tollerato nessun gesto di inciviltà e che tutti coloro che si renderanno responsabili di comportamenti scorretti ne risponderanno nelle sedi opportune, civili, penali e soprattutto in fase di scrutinio. Invito quindi i docenti, rammentando la responsabilità personale di ciascuno, a vigilare sul comportamento dei propri studenti e a farli uscire dalle classi solo dopo il suono della campanella delle ore 11,05.

Agli studenti delle classi terze liceo, che si accingono a sostenere gli Esami di Stato, auguro uno speciale “in bocca al lupo!”.

Alla sera, come sicuramente già saprete, tutto il liceo festeggia con una serata musicale e ballo nel locale a noi riservato ”MAGAZZINI GENERALI” di via Pietrasante, 16 – MI:
inizialmente suoneranno alcuni gruppi del nostro istituto, poi si ballerà ed infine ci sarà una ricca lotteria per finanziare il nostro progetto brasiliano (costruzione di un ospedale a Caruarù, nel nord est del Brasile).

Si segnala che i primi due premi della lotteria sono:

1.      un week end a Londra per due persone il prossimo autunno.

2.      un week end in Val di Fassa sulle Dolomiti a sciare questo prossimo inverno, sempre per due persone.

Gli inviti possono essere ritirati presso i rappresentanti studenti della tua classe e costano € 5,00.

Milano, 5 giugno 2008

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)