Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

A tutti i genitori

Oggetto: progetto Brasile

Cari genitori,

come probabilmente già saprete, il nostro Liceo vuole dare il suo contributo per la realizzazione di un ospedale a Caruarù, località a 120 Km da Recife, nel nord est del Brasile. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Marcello Candia che opera in Brasile da molti anni e che ha portato a termine diversi progetti (scuole, ospedali, ecc) da quelle parti.
Nelle settimane scorse sono già stati organizzati degli incontri con don Joao Paulo, nostro referente brasiliano per il progetto ed il dott. Marco Liva della Fondazione Marcello Candia per avere tutte le informazioni utili alla comprensione dell’iniziativa.

Alcuni studenti si stanno mobilitando per raccogliere fondi e, assieme agli insegnanti che vorranno, organizzeranno dei momenti di solidarietà finalizzati a questo progetto.
Si sta preparando, per esempio, una festa di fine anno per tutti gli studenti nel corso della quale, accanto alla buona musica ed al clima gioioso per la chiusura dell’anno scolastico, si raccoglieranno dei fondi e si cercherà di approfondire il senso di questa iniziativa di solidarietà.
La prossima estate poi, i quattro studenti del Consiglio di Istituto si recheranno in Brasile, assieme al preside, invitati da ICIA (Istituto do Cancer Infantil do Agreste) per vedere la realizzazione del primo ambulatorio, incontrare i giovani volontari brasiliani e portare tutti i fondi che la nostra scuola sarà riuscita a raccogliere.

Per chi volesse partecipare a questa iniziativa di solidarietà è possibile versare il proprio contributo, libero e volontario,  sul Conto Corrente postale della scuola n° 60175205  intestato a Liceo Classico G. Berchet – servizio tesoreria Via della Commenda, 26 – 20122 Milano, specificando nella causale “Progetto Brasile”.

Sicuri della vostra sensibilità e generosità, cogliamo l’occasione per porre i saluti più distinti.

Grazie di cuore

Per maggiori informazioni puoi collegarti a http://www.liceoberchet.it/eventi/maggi/index.htm

dove troverete un’asta on line e il progetto a cui fa riferimento.

Milano, 5 maggio 2008

Il Presidente del Comitato genitori                                Il Preside

Dott.ssa Valeria Songa Brunetti                                     Prof. Innocente PESSINA

Certificato n. 214661