Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Al Personale docente ed A.T.A.

OGGETTO: Ultimo giorno di scuola

Sabato 9 giugno termina l’anno scolastico 2006/2007 dopo il suono della campanella della seconda ora (h. 10,10).
Desidero rivolgere a tutti un affettuoso saluto e un arrivederci a settembre (terze liceo escluse, ovviamente).
Sono convinto che l’ultimo giorno sarà un’occasione per festeggiare serenamente e con gioia la fine dell’anno scolastico e sarà caratterizzato da un comportamento civile e responsabile da parte di tutti gli studenti.
Non sempre è stato così: l’anno scorso alcuni studenti irresponsabili, infatti, si sono resi protagonisti di azioni incivili verso la scuola e l’esterno, coinvolgendo auto in sosta e passanti. Occorre perciò informare con estrema chiarezza che non sarà tollerato nessun gesto di inciviltà e che tutti coloro che si renderanno responsabili di comportamenti scorretti ne risponderanno nelle sedi opportune, civili, penali e scolastiche.
Si ricorda infatti che in sede di scrutinio, si terrà conto del comportamento di tutti gli studenti per la valutazione finale.
Invito quindi i docenti, rammentando la responsabilità personale di ciascuno, a vigilare sul comportamento dei propri studenti e a farli uscire dalle classi solo dopo il suono della campanella delle ore 10,10.

Auguro a tutte le componenti della scuola: studenti, genitori, docenti e personale ATA un caloroso buone vacanze e uno speciale “in bocca al lupo” agli studenti delle classi terze liceo che si accingono a sostenere gli Esami di Stato.

Si comunica, infine, che la delibera della Giunta Regionale n. 3842, relativa al calendario scolastico 2006/2007, fissa l’inizio delle lezioni per il prossimo anno scolastico a lunedì 10 settembre 2007.

Milano, 6 giugno 2007

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)