Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

AI GENITORI e  AL PERSONALE ATA

Oggetto: Progetto di prevenzione dell’uso e abuso di alcool e droghe

In quest’anno scolastico il Liceo Berchet ha aderito al progetto della ASL Città di Milano denominato

Interventi per la prevenzione dell’uso e abuso di alcool e droghe:

ATTIVA-MENTE spazi di pensiero e di confronto.

Il progetto si articola in un corso dedicato ai docenti che ha impegnato un gruppo di persone da ottobre ed è tuttora in corso, e in un ciclo di quattro incontri per i genitori e il personale adulto che lavora nella scuola ed è quindi a contatto con i ragazzi.

Il progetto è stato presentato alla assemblea del Comitato Genitori del 27 marzo u.s. che l’ha approvato.

I quattro incontri si svolgeranno quindi nell’aula magna del Liceo nei giorni:

3 – 10 – 17 – 24 maggio

dalle ore 20.30 alle ore 22.30

La prof.ssa Silvia Marini Scotti, referente per i progetti di educazione alla salute, introdurrà la dott.ssa Elena Jona della ASL Città di Milano e i suoi collaboratori.

Scopo del progetto è di favorire e condividere la conoscenza del fenomeno nelle sue attuali dinamiche e stimolare il confronto tra i partecipanti per l’individuazione di strategie efficaci nella prevenzione e nell’educazione dei giovani.

Si prega di darne comunicazione scritta agli studenti e di controllare le firme dei genitori.

Data la limitata capienza dell’aula magna, si prega di segnalare la propria partecipazione con una e-mail all’indirizzo: silvia.marini@liceoberchet.it entro il 2 maggio.

Milano,23 aprile 2007

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)