Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

CIRCOLARE N. 230

Agli studenti

OGGETTO:   Film “Don Milani il priore di Barbiana” e acquisto libro “Lettera ad una professoressa”, nuova edizione.

Si informa che da oggi è a disposizione di tutte le classi il film “Don Milani, il priore di Barbiana” di Francesco Tagiabue con Sergio Castellitto. Si tratta di una riduzione cinematografica originale di 150’ della fiction televisiva, trasmessa alcuni anni fa.

In preparazione del Convegno su don Lorenzo Milani che il nostro liceo organizzerà questo prossimo autunno, si consiglia la visione del film a tutte le classi.

Per organizzare al meglio un calendario di proiezioni in aula magna e/o in aula di fisica, si chiede alle classi di segnalare il loro interesse sul foglio PRENOTAZIONE VISIONE FILM (allegato 1) presso il banco bidelleria al primo piano.

Si segnala infine la prossima uscita (a giorni) del libro “Lettera ad una professoressa”, nuova edizione curata dalla Fondazione don Milani.

Le classi interessate all’acquisto del libro a condizioni di favore (€ 10), possono segnalare il loro nominativo sul secondo foglio di prenotazione per ogni classe, allegato alla presente circolare.

Grazie per la collaborazione.

Milano, 12 aprile 2007

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)