Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Ai rapp. del Comitato studentesco

Ai rapp. del Comitato genitori

Ai membri del Consiglio d’Istituto

Oggetto: incontro “Guida degli insegnanti perplessi”

Per quali vie e con quali strumenti è possibile costruire insieme a tutti gli abitatori della scuola un Piano dell’offerta formativa “bello”?

Per evitare la deriva di un POF-bazar, semplice accatastamento di richieste riflessive di tentazioni individualistiche e dunque “idiote”, per immaginare e praticare un POF speculativo, che rispecchi la simbolica educativa comune della nostra scuola, la commissione didattica invita a partecipare al primo incontro in oggetto tutti i docenti e i rappresentanti dei genitori e degli studenti nel CdI e nei loro comitati.

MARTEDI’ 27 MARZO 2007

14.30-16.30

AULA MAGNA

I colleghi interessati alla proposta appongano, per favore, un sì a fianco della loro firma.

Il secondo incontro sulla professionalità docente nella scuola dell’Autonomia, avente per tema “Lettera agli insegnanti scritta da lor medesimi”, è rinviato all’autunno, in concomitanza con il convegno previsto su don Milani.

Per la Commissione Didattica

Prof. Guido Panseri

Milano, 14 marzo 2007

Il Collaboratore Vicario