Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

CIRCOLARE N. 63

Agli studenti

Ai genitori

Al Personale A.T.A.

OGGETTO: Corso di canto corale

Come avviene in molte scuole superiori Europee soprattutto d’area anglosassone, anche al Liceo Berchet  il Collegio dei Docenti ha di nuovo proposto d’inserire un corso di canto corale polifonico nel piano dell’offerta formativa del corrente anno scolastico: l’obiettivo è quello di diffondere la cultura e la pratica musicale, ma anche la conoscenza e la reciproca collaborazione tra quanti, a diverso titolo, sono in qualche modo legati all’istituzione scolastica ed alle sue finalità formative.

Il risultato di questo lavoro verrà presentato in uno o più concerti  nel corso del corrente anno scolastico.

La preparazione avrà luogo ogni lunedì non festivo in Aula Magna dalle ore 14.30 alle ore16.15 , e dovrebbe concludersi col prossimo mese di aprile.

Il primo incontro, finalizzato alla individuazione ed inserimento delle nuove “voci” è fissato per lunedì 30 ottobre p.v..; per tutti i “coristi”, vecchi e nuovi, le lezioni inizieranno il lunedì successivo  6.novembre 2006.

La partecipazione sarà certificata per gli studenti interessati al riconoscimento del Credito Scolastico.

Tutti gli interessati e soprattutto quanti temono di essere inadeguati, sono caldamente invitati a partecipare: infatti, grazie al nostro valido maestro Brescia, tutto funziona sempre per il meglio e l’esperienza finora è risultata molto interessante. Provare per credere!

IL DOCENTE RESPONSABILE DEL PROGETTO è il Prof. Andrea Benaglia.

Milano, 27 ottobre 2006

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)