Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

CIRCOLARE N. 44

A TUTTI I DOCENTI

OGGETTO: Il cantiere dello star bene a scuola

L’Associazione l’Amico Charly in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia propone ai docenti delle scuole medie superiori un corso di formazione a distanza sul problema dell’individuazione del disagio anche più grave.

Il corso si focalizzerà sulle più gravi e conclamate forme di disagio quali espressioni di violenza etero e autodiretta.

Il corso prevede l’articolazione di interventi sia in presenza:

che a distanza (sei lezioni), in modo da facilitare il confronto, la collaborazione reciproca e la condivisione di esperienze personali e di gruppo.

Ogni lezione del corso è articolata in video-conferenza, forum tematici ed e-mail personalizzate al tutor. In particolare l’intervento video di un esperto su questioni di grande attualità nello scenario scolastico rappresenterà uno spunto per l’interazione dei docenti che con le loro riflessioni nei forum, nei blog e nelle stanze, daranno vita alla community del corso.

L’incontro di presentazione si terrà in aula Magna martedì 17 ottobre alle ore 17,00.

Per questioni organizzative è necessario dare la propria adesione in vice presidenza.

Milano, 12 ottobre 2006

Il Collaboratore Vicario
(Prof.ssa Raffaella E. Fantelli)

(Prof. Innocente Pessina)