Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Agli studenti - Ai docentI delle classi in indirizzo

Ai docenti e agli studenti delle classi terze liceo

Nell’ambito delle iniziative previste nel POF e organizzate dalla Commissione Didattica in riferimento alla Giornata della Memoria, del giorno del Ricordo e del sessantunesimo anniversario della Liberazione, si comunica che il giorno giovedì 9 marzo p.v. nell’aula magna del liceo, dalle ore 12.15 alle ore 14.10, si terrà un incontro col prof. Giuliano Tessera sul ruolo del corpo di spedizione brasiliano in Italia nella II guerra mondiale, una pagina poco nota ma di estrema rilevanza per capire meglio la Resistenza e anche tante vicende contemporanee del sub-continente americano (si allega la nota pervenuta dall’Assessorato all’’Istruzione ed edilizia Scolastica della Provincia di Milano).

I docenti di storia e filosofia delle classi terze liceo sono invitati a segnalare al vicepreside entro giovedì 23/2 p.v. l’intenzione di partecipare all’iniziativa con la propria classe in quanto se aderiranno tutte le terze occorrerà reperire uno spazio esterno alla scuola.

Grazie per la collaborazione.

Milano, 16 febbraio 2006

Il Collaboratore Vicario