Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

CIRCOLARE N. ...

Alla firma dei docenti - del personale ATA - agli studenti - alle famiglie

A tutte le componenti

PROGETTI: CORO E ORCHESTA SCHUBERCHET

Come avviene in molte scuole superiori Europee soprattutto d’area anglosassone, anche al Liceo Berchet  il Collegio dei Docenti ha deliberato di inserire nel piano dell’offerta formativa del corrente anno scolastico un corso di canto corale polifonico e un corso di musica d’insieme per strumentisti di musica classica: l’obiettivo è quello di diffondere la cultura e la pratica musicale, ma anche la conoscenza e la reciproca collaborazione tra quanti, a diverso titolo, sono in qualche modo legati all’istituzione scolastica ed alle sue finalità formative.

Il risultato di questo lavoro verrà presentato in uno o più concerti  nel corso del corrente anno scolastico.

La preparazione avrà luogo ogni giovedì non festivo in Aula Magna dalle ore 14 e 30 alle 16 e 15 , e dovrebbe concludersi col prossimo mese di aprile.

Il primo incontro è fissato per giovedì 13/10 p.v.: per gli strumentisti si richiede un minimo di pratica strumentale,  per tutti impegno e continuità.

Tutti gli interessati e soprattutto quanti temono di essere inadeguati, sono caldamente invitati a partecipare: infatti grazie ai nostri validi maestri Brescia e Drufuca, tutto funziona sempre per il meglio e l’esperienza è molto interessante. Provare per credere!

IL DOCENTE RESPONSABILE DEI PROGETTI

Prof. Andrea Benaglia