Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"
Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
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Certificato n. 152456

Casella di testo: Alla firma dei docenti

 

Circolare n.   59

 

AI DOCENTI
AI DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE

IDEI - a.s. 2004/2005

            Si forniscono alcune informazioni e si trasmette la modulistica a cui attenersi per gli interventi IDEI per l’anno scolastico in corso.

In attesa della contrattazione interna e della delibera formale del Consiglio d’Istituto, si comunica che le ore a disposizione di ogni consiglio di classe per gli interventi IDEI per quest’anno sono presumibilmente 32, come per il trascorso anno scolastico corso liceale puς contare su un budget complessivo di corso di almeno 96 ore da giostrare per le tre classi liceali.

Al termine del primo quadrimestre si procederΰ ad un monitoraggio sulle ore programmate allo scopo di destinare eventuali ore non utilizzate a quei consigli di classe che ne avessero necessitΰ.

Gli interventi IDEI si riferiscono al recupero, che puς essere svolto anche in itinere purchι regolarmente certificato, e agli interventi di affinamento/approfondimento eventualmente programmati nell’ambito del POF e recepiti dall’Intesa Formativa.

Per tutti gli interventi IDEI (classi terze liceo comprese) ciascun docente dovrΰ compilare l’apposito registrino da ritirare in segreteria presso la sig.ra Sciarrone.

Si ricorda che al termine del corso deve essere rilasciato un giudizio generale sull’attivitΰ e un giudizio su ogni studente che prenda in esame il comportamento e il profitto.

L’esatta e completa compilazione del registro θ fondamentale per la liquidazione dei compensi e per qualsiasi contenzioso possa nascere con le famiglie degli studenti.

Questo significa che vanno segnate con cura le ore di lezione e gli argomenti trattati e registrati con precisione gli assenti.

Per quanto riguarda le date di inizio, di svolgimento e di fine ogni Consiglio di Classe deciderΰ autonomamente verbalizzando le decisioni assunte.

Il modello denominato “Progettazione dei Consigli di classe” , distribuito ai docenti coordinatori di classe, deve essere puntualmente compilato in ogni sua parte a seguito della delibera dei consigli di classe dei giorni 2/3/4/5 novembre. Una copia del predetto modello deve essere consegnata al prof. De Luca.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegati:

Milano, 5 novembre 2004

          Il collaboratore vicario                                                             Il preside
            Prof. Pietro DE LUCA                                                  Prof. Innocente PESSINA

 


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PROGETTAZIONE INTERVENTI

IDEI E RECUPERO   a.s. 2004/2005

                 

             Consiglio di Classe

 

 

Il Consiglio di classe riunito il ………………………….   propone di utilizzare le 32 ore a disposizione) per il presente anno scolastico nel seguente modo:

RECUPERO O POTENZIAMENTO *1       q per  ore ……………

PROGETTI VARI                                          q per  ore ……………                 

*1 Le ore di recupero devono essere concordate all’interno del consiglio di classe e dovranno essere verbalizzate sull’ apposito registro a disposizione in segreteria (chiedere alla Sig.ra SCIARRONE)

Dettaglio Progetti (IDEI) *2

Il Consiglio di classe propone i seguenti progetti deliberati dal Collegio Docenti:

  1. Progetto denominato …………………………………………………… per n° ore ……..
  1. Progetto denominato …………………………………………………… per n° ore ……..
  1. Progetto denominato …………………………………………………… per n° ore ……..
  1. Progetto denominato …………………………………………………… per n° ore ……..

*2 Il responsabile del progetto dovrΰ compilare, o completare dettagliatamente, la scheda apposita Mod. B (per ritirare la scheda chiedere in segreteria amministrativa alla Sig.ra BEDOGNI)

Milano, ……………………………..

                                                                                                               Il coordinatore

                                                                                              ……………………………………

 


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PARTECIPAZIONE AI CORSI DI RECUPERO  a.s. 2004/2005
(fotocopia di questo modulo unito alla ricevuta in calce, deve essere consegnata al vicepreside)

 

                                                       CLASSE

 

Fascicolo personale                                                                              Alla famiglia dell’alunno

                                                                                                ………............................       

            Il Consiglio di Classe, in attuazione delle decisioni del Collegio dei Docenti in merito all’organizzazione dei corsi di recupero per l’a.s. 2004/2005 a favore degli studenti che mostrano lacune nel profitto, vi informa che vostro/a figlio/a dovrΰ frequentare questi corsi nella/e seguente/i disciplina/e:

q Italiano          per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Latino           per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Greco            per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Storia            per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Geografia       per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Filosofia         per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Matematica     per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Fisica             per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Scienze          per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Arte              per n. ___ ore    a partire da __________________________

q Lingua str.      per n. ___ ore    a partire da __________________________

            Il calendario completo del/dei corso/i di recupero verrΰ comunicato a parte.

Si ricorda che la partecipazione ai corsi di recupero organizzati dal Consiglio di Classe θ obbligatoria. Al termine del corso il docente rilascerΰ un giudizio sul comportamento e sul livello di profitto raggiunto dallo/a studente/ssa.

                                                                    Il docente coordinatore di classe

                                                            Prof/ssa ………………………………………………………..

 =============================================================
 

Questa parte, debitamente firmata dal genitore che ha depositato la firma a scuola,
deve essere restituita al docente coordinatore di classe

Il/La  sottoscritto/a …………………………………………………………………..

padre/madre dello/a studente/ssa………………………………………...….. della classe ………………

d i c h i a r a

di aver ricevuto la notifica della partecipazione ai corsi di recupero in data ………………………………...

Milano ………………………                        Firma del genitore