|
|
Certificato n. 152456 |
Circolare n. 43
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI DELLE CLASSI SECONDE E TERZE LICEO
PROGETTO DENTRO LA PUBBLICITΐ. STRUMENTI LETTERARI E ICONICI
Si comunica che nel mese di novembre θ prevista l'organizzazione del corso "Dentro la pubblicitΰ. Strumenti letterari e iconici" inserito nel POF del nostro Istituto.
L'obiettivo θ quello di indagare con strumenti specifici all'interno del mondo della pubblicitΰ visto da chi questa pensa e realizza.
I relatori sono, infatti, accanto a due docenti liceali, alcuni dei protagonisti di questa realtΰ creativa e produttiva:
v Alberto De Maria, produttore di spot televisivi e presidente della ADV Production
v Romano Billet, copywriter e consigliere dell'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
v Gianluigi Falabrino, docente di scienze della comunicazione al DAMS di Genova e storico della pubblicitΰ
v Anna Viganς, account
v Diego Dejaco, docente di lettere presso il Liceo Scientifico Severi di Milano
v Roberto Mutti, docente di storia e filosofia presso il Liceo Berchet
Le conferenze si svolgeranno in Aula Magna e seguiranno il seguente calendario:
mercoledμ 10 novembre ore 15-17 A. De Maria D. Dejaco
martedμ 16 novembre ore 15-17 R. Billet A. Viganς
martedμ 23 novembre ore 15-17 G.L. Falabrino R. Mutti
Il progetto, valutabile come credito scolastico, θ rivolto alle classi III (che potrebbero trarre spunti per i percorsi della maturitΰ ma anche per il loro futuro orientamento lavorativo) ma θ anche esteso a quanti siano interessati delle classi II.
Per organizzare al meglio il corso, si richiede una preiscrizione da parte degli studenti interessati: il modulo allegato, compilato dai rappresentanti di classe, va consegnato entro il 29 ottobre alla prof.ssa T. Marsico (corso E) responsabile del progetto.
Milano, 21 ottobre 2004
Il
collaboratore vicario
Il preside
Prof. Pietro DE LUCA
Prof. Innocente
PESSINA
|
|
Certificato n. 152456 |
Modulo di iscrizione al corso "Dentro la pubblicitΰ"
Classe____________
nome e cognome
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.