Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"
Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Casella di testo: Da leggere agli studenti

Concorso di Poesia

Sul sito www.marioluzi.it , alla sezione “Area Scuole” , è possibile scaricare il bando dell’omonimo concorso di poesia aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Entro il giorno 15/6 gli interessati lasceranno in Vicepresidenza due buste chiuse:

la prima, intestata unicamente con la dicitura “Concorso di poesia Mario Luzi”, dovrà contenere un foglio siglato con un logo di fantasia recante il testo dattiloscritto di una sola  composizione poetica (non più lunga di 40 versi); la seconda busta dovrà riportare all’esterno lo stesso logo e contenere all’interno le generalità del partecipante unitamente all’indicazione della classe di appartenenza.

Se verranno raccolte almeno 20 composizioni, sarà possibile partecipare con esse all’iniziativa a nome del Liceo; se ne verranno raccolte più di 30, verrà istituita una Commissione per selezionare quella da inviare al concorso.

Non sono previste forme di partecipazione individuale.

Milano, 23 maggio 2005

Il Collaboratore Vicario                                             Il Dirigente Scolastico
     Prof. Pietro DE LUCA                                             Prof. Innocente PESSINA

Certificato n. 152456