Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"
Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Casella di testo: Da consegnare alle famiglie

AGLI STUDENTI
AI GENITORI

Scrivi al preside

“…Sviluppare la capacità di ascolto, di dialogo e di confronto, accogliendo con la giusta misura di prudenza e di rispetto quanto dicono gli altri, di persona o attraverso la mediazione dei mass media e della rete…”

Questo si legge nel “Profilo educativo comune a tutti i licei”, documento che sostiene il prossimo progetto di riforma del 2° Ciclo. Naturalmente si riferisce agli obiettivi educativi degli studenti, ma pensiamo che dovrebbe essere un atteggiamento, una predisposizione per tutti coloro che lavorano nella scuola e necessariamente assumono il ruolo educativo di esempio adulto.

Nella ricerca di questa  “capacità di ascolto” la presidenza si rende disponibile a ricevere osservazioni, critiche e proposte dagli studenti e dai loro genitori. Come?

Verrà attivata una casella dedicata di posta elettronica nella settimana dal 15 al 21 maggio 2005, con i seguenti indirizzi:

1. scrivialpreside.stud@liceoberchet.it  (per gli studenti)
  2. scrivialpreside.gen@liceoberchet.it  (per i genitori)

Si potrà scrivere liberamente e verranno prese in considerazione solo le lettere firmate e contenute al massimo in trenta (30) righe.

Nel limite del possibile, cercheremo di rispondere alle vostre sollecitazioni.
Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.

Milano, 5 maggio 2005

Il Collaboratore Vicario                                             Il Dirigente Scolastico
     Prof. Pietro DE LUCA                                             Prof. Innocente PESSINA

Certificato n. 152456