|
Circolare n. 183
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
Scrivi al preside
“…Sviluppare la capacità di ascolto, di dialogo e di confronto, accogliendo con la giusta misura di prudenza e di rispetto quanto dicono gli altri, di persona o attraverso la mediazione dei mass media e della rete…”
Questo si legge nel “Profilo educativo comune a tutti i licei”, documento che sostiene il prossimo progetto di riforma del 2° Ciclo. Naturalmente si riferisce agli obiettivi educativi degli studenti, ma pensiamo che dovrebbe essere un atteggiamento, una predisposizione per tutti coloro che lavorano nella scuola e necessariamente assumono il ruolo educativo di esempio adulto.
Nella ricerca di questa “capacità di ascolto” la presidenza si rende disponibile a ricevere osservazioni, critiche e proposte dagli studenti e dai loro genitori. Come?
Verrà attivata una casella dedicata di posta elettronica nella settimana dal 15 al 21 maggio 2005, con i seguenti indirizzi:
Si potrà scrivere liberamente e verranno prese in considerazione solo le lettere firmate e contenute al massimo in trenta (30) righe.
Nel limite del possibile,
cercheremo di rispondere alle vostre sollecitazioni.
Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.
Milano, 5 maggio 2005
Il Collaboratore
Vicario Il Dirigente Scolastico
Prof. Pietro DE LUCA Prof.
Innocente PESSINA
Certificato n. 152456 |