Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

ia della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

AI DOCENTI COORDINATORI DELLE CLASSI LICEALI

Si segnala ai consigli di classe del triennio la possibilità, per casi di studenti valutati come particolarmente problematici sotto il versante scolastico-comportamentale, di rivolgersi alla Commissione Sostegno alla Formazione ed eventualmente di effettuare un invio interno, per consulenza psicologica, alla figura competente di cui essa si avvale.

La Commissione, coordinata dalla docente Funzione Strumentale prof.ssa Galli, ha operato sinora prevalentemente su difficoltà emergenti nelle classi ginnasiali, ma può estendere il proprio raggio d’azione  nell’ambito di un Progetto Regionale dal titolo: “Sperimentazione di attività preventive in adolescenza: individuazione e intervento precoce nelle situazioni a elevato rischio di malattia mentale e strutturazione di una rete di coordinamento tra le unità operative esistenti”.

In tale  progetto, di cui è referente per la neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza la dott.ssa Di Giovanni, consulente della Commissione Sostegno alla Formazione, è coinvolto il Liceo Berchet insieme ad altri istituti scolastici.

Milano, 6 aprile 2005

Il Collaboratore Vicario                                             Il Dirigente Scolastico
     Prof. Pietro DE LUCA                                              Prof. Innocente PESSINA

Certificato n. 152456