Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"
Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Codice Fiscale 80126450156
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it
WEB: www.liceoberchet.it

Circolare n.  125       Da consegnare

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE LICEO

“PREISCRIZIONI UNIVERSITARIE”

Si invia il Decreto Ministeriale 1 febbraio 2005, relativo alle prescrizioni universitarie che gli studenti di terza liceo interessati potranno attuare nel periodo 15/2-15/3/2005, utilizzando   un  apposito   modulo   ad  accesso   libero,  disponibile  presso il sito  web  del  MIUR all’indirizzo http://universo.miur.it.

La prescrizione è finalizzata prioritariamente alla predisposizione e alla fruizione di iniziative e attività di orientamento in base alla scelta effettuata  del corso di laurea o di diploma accademico, nonchè alla programmazione dell’offerta  e dei servizi destinati agli studenti da parte delle istituzioni formative. Allo studente viene reso noto in quali istituzioni universitarie o dell’alta formazione artistica e musicale e presso quali sedi è attivato il corso di laurea o di diploma accademico individuato nell’ambito prescelto offrendo la possibilità  di indicare fino ad un massimo di tre corsi in ordine di priorità.

E’ possibile prescriversi utilizzando una qualunque postazione informatica. Nella nostra scuola sarà possibile farlo:

o        dal Laboratorio di Informatica, previo accordo col prof. Gherone

o        dalla Biblioteca nei giorni e orari di apertura.

Milano, 16 febbraio 2005

Il collaboratore vicario                                                    Il preside
                 Prof. Pietro DE LUCA                                          Prof. Innocente PESSINA

Certificato n. 152456