|
|
Certificato n. 152456 |
Circolare n. 100
AGLI STUDENTI E ALLE LORO
FAMIGLIE
AI DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE
Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a causa dell’esito degli scrutini finali.
I genitori e gli studenti dovranno, quindi, compilare il modello allegato a questa nota e dovranno aggiungere ad esso le ricevute comprovanti il pagamento:
1. PER LE FUTURE QUINTE GINNASIO della tassa statale di € 21,17 da versare sul c/c postale n. 1016 intestato all’AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE
2. PER TUTTE LE ALTRE CLASSI della tassa statale di € 15,13 da versare sul c/c postale n. 1016 intestato all’’AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE
3. PER TUTTE LE CLASSI del contributo di € 103,29 da versare sul c/c postale n. 60175205 intestato a Liceo Classico Statale “G. Berchet” – via della Commenda 26 – 20122 Milano
Quest’ultimo versamento è comprensivo dei costi di cancelleria, libretti assenze, pagelle, assicurazione R.C. e Infortuni e del contributo per le spese generali di funzionamento, per materiale e sussidi didattici, per fotocopie, per contributi alle attività extracurriculari, ecc.
Hanno diritto all’esonero dal pagamento della tassa statale di € 21,17 o di € 15,13 tutti gli studenti che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente. Si allega la comunicazione del Ministero relativa ai limiti di reddito per quest’anno. Chi conseguirà al termine di quest’anno scolastico la media di otto decimi potrà chiedere il rimborso della tassa statale.
Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2005/2006 la prima liceo dovranno consegnare col modulo d’iscrizione il diploma originale di licenza media.
Gli studenti che non saranno promossi al termine di quest’anno scolastico saranno iscritti d’ufficio nella stessa classe frequentata con esito negativo, fatta salva la facoltà degli interessati di chiedere un’altra sezione o di presentare motivata domanda d’iscrizione ad altra scuola.
Il modulo allegato a questa nota, compilato con precisione in ogni sua parte (si raccomanda di scrivere esattamente il Codice Fiscale dello studente), e le ricevute dei due versamenti vanno consegnati improrogabilmente entro lunedì 31 gennaio p.v. al docente coordinatore di classe che provvederà a consegnare il tutto in segreteria.
Verranno accettate solo le domande complete in ogni loro parte e corredate di tutti i bollettini di versamento.
Milano, 20 gennaio 2005
Il
collaboratore vicario
Il preside
Prof. Pietro DE
LUCA Prof. Innocente PESSINA