Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti coordinatori di classe

“Iscrizioni all’anno scolastico 2004/2005”

Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a causa dell’esito degli scrutini finali.

I genitori e gli studenti dovranno, quindi, compilare il modello allegato a questa nota e dovranno aggiungere ad esso le ricevute comprovanti il pagamento:

1.      PER LE FUTURE QUINTE GINNASIO della tassa statale di € 21,17 da versare sul c/c postale n. 1016 intestato a Ufficio del registro tasse Scolastiche CC: GG: TASSE SCOLASTICHE – ROMA

2.      PER TUTTE LE ALTRE CLASSI della tassa statale di € 15,13 da versare sul c/c postale n. 1016 intestato a Ufficio del registro tasse Scolastiche CC: GG: TASSE SCOLASTICHE – ROMA

3.      PER TUTTE LE CLASSI del contributo di € 103,29 da versare sul c/c postale n. 60175205 intestato a Liceo Classico Statale “G. Berchet” – via della Commenda 26 – 20122 Milano

Quest’ultimo versamento è comprensivo dei costi di cancelleria, libretti assenze, pagelle, assicurazione R.C. e Infortuni e del contributo per le spese generali di funzionamento, per materiale e sussidi didattici, per fotocopie, per contributi alle attività extracurriculari, ecc.

Hanno diritto all’esonero dal pagamento della tassa di € 21,17 o di € 15,13 tutti gli studenti che riporteranno la media di otto decimi al termine di quest’anno scolastico e tutti quelli che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente. Si allega la comunicazione del Ministero relativa ai limiti di reddito per quest’anno. Chi ritiene di conseguire al termine di quest’anno scolastico la media di otto decimi non verserà per ora la tassa sul c/c 1016 e allegherà una dichiarazione firmata dal genitore. A scrutini ultimati regolarizzerà la propria posizione.

Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2004/2005 la prima liceo dovranno consegnare col modulo d’iscrizione il diploma originale di licenza media

Gli studenti che non saranno promossi al termine di quest’anno scolastico saranno iscritti d’ufficio nella stessa classe frequentata con esito negativo, fatta salva la facoltà degli interessati di chiedere un’altra sezione o di presentare motivata domanda d’iscrizione ad altra scuola.

Il modulo allegato a questa nota, compilato con precisione in ogni sua parte (si raccomanda di scrivere esattamente il Codice Fiscale dello studente), e le ricevute dei due versamenti vanno consegnati improrogabilmente entro sabato 31 gennaio p.v. al docente coordinatore di classe che provvederà a consegnare il tutto in segreteria.

Verranno accettate solo le domande complete in ogni loro parte e corredate di tutti i bollettini di versamento.

Milano 22 gennaio 2004

IL PRESIDE
Prof. Innocente Pessina

Circolare n. 98/bis

Agli studenti delle classi terze liceo
Ai docenti coordinatori delle classi terze liceo

“Versamento della tassa per sostenere gli Esami di Stato”

Come è noto gli studenti di terza liceo sono tutti ammessi all’Esame di Stato, salvo chi non consegue allo scrutinio finale valutazioni in una o più discipline (n.c. = non classificato).

Con la circolare ministeriale sulle iscrizioni per il prossimo anno è stato ribadito che occorre versare la tassa d’iscrizione all’esame.

Pertanto gli studenti dovranno versare la tassa statale di € 15,13 sul c/c postale n. 1016 intestato a Ufficio del registro tasse Scolastiche CC: GG: TASSE SCOLASTICHE – ROMA e consegnare il bollettino al docente coordinatore di classe che, una volta raccolti quelli della propria classe,  provvederà a consegnarli in segreteria.

Milano 22 gennaio 2004

IL PRESIDE