Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Alle Famiglie

"Ultimo giorno di scuola"

Martedì 1 giugno termina l’anno scolastico 2003/2004 e desidero rivolgere a tutti un affettuoso saluto e un arrivederci a settembre (terze liceo escluse, ovviamente).

Alla seconda e terza ora di martedì si svolgeranno nel cortile della scuola le premiazioni per i primi classificati nelle gare sportive svolte nell’anno scolastico.

Al termine delle suddette premiazioni, dopo l’intervallo, tutti gli studenti coi rispettivi docenti rientreranno nelle proprie aule per concludere la mattinata.

Le lezioni termineranno per tutti alle ore 12.15

Sono convinto che un giorno come questo sarà un’occasione di gioia e serenità e sarà caratterizzata da un comportamento civile e responsabile da parte degli studenti.

L’anno scorso è stato così, non altrettanto qualche anno fa: parecchi studenti irresponsabili, infatti, si sono resi protagonisti di azioni incivili verso la scuola e l’esterno, coinvolgendo auto in sosta e passanti. Alcuni di essi furono addirittura denunciati all’autorità giudiziaria e sono stati condannati ad un risarcimento danni.

Occorre perciò informare con estrema chiarezza che non sarà tollerato nessun gesto di inciviltà e che tutti coloro che si renderanno responsabili di comportamenti scorretti ne risponderanno nelle sedi opportune, civili, penali e scolastiche.

Invito, quindi, i docenti a farsi parte diligente nel rispettare le indicazioni dell’ultimo Collegio riportando in classe i propri studenti al termine delle premiazioni.

Auguro a tutte le componenti della scuola: studenti, genitori, docenti e personale ATA un caloroso buone vacanze e uno speciale "in bocca al lupo" agli studenti delle classi terze liceo che si accingono a sostenere gli Esami di Stato.

I tabelloni finali saranno esposti, presumibilmente, entro le ore 12.00 di giovedì 10 giugno 2004.

Si comunica, infine, che il Direttore Scolastico Regionale della Lombardia ha trasmesso la delibera della Giunta Regionale (n. 17611 del 21/5/2004) relativa al calendario scolastico 2004/2005: le lezioni inizieranno giovedì 8 settembre 2004

Milano 28 maggio 2004

IL PRESIDE