Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Circolare n.  187

Al Personale ATA

Come avviene in molte scuole superiori Europee soprattutto d’area anglosassone, anche al Liceo Berchet  il Collegio dei Docenti ha deliberato di inserire nel piano dell’offerta formativa del corrente anno scolastico un corso di canto corale polifonico e un corso di musica d’insieme per strumentisti di musica classica: l’obiettivo era quello di diffondere la cultura e la pratica musicale, ma anche la conoscenza e la reciproca collaborazione tra quanti, a diverso titolo, sono in qualche modo legati all’istituzione scolastica ed alle sue finalità formative.

Il risultato di questo lavoro verrà presentato in un concerto che, nella serata del primo giugno, vedrà all’opera nella palestra femminile del Liceo i due gruppi sopra menzionati insieme agli studenti partecipanti al progetto “Berchet ensemble” .

A scopo conoscitivo, con questa circolare si raccolgono le adesioni di quanti sono interessati a partecipare il prossimo anno ad un’analoga iniziativa, da attuare tra ottobre e marzo attraverso incontri con cadenza settimanale. Per gli strumentisti si richiede un minimo di pratica strumentale,  per tutti impegno e continuità.

Tramite i propri “coordinatori di Classe”, Studenti e Genitori interessati restituiranno in Vicepresidenza il presente foglio entro il giorno 31/5  p.v., completato con le rispettive preferenze nelle caselle di loro competenza. Poiché tuttavia lo scorso anno l’analoga informazione non sempre giunse anche ai genitori, si chiede ai colleghi di leggere alle classi la presente circolare, di far scrivere agli studenti sui diari “letta circolare n. 187 e di controllare successivamente le firme di presa visione.

Si ringrazia per la collaborazione

Milano 25 maggio 2004

IL DOCENTE RESPONSABILE DEI PROGETTI