Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

A tutte le componenti scolastiche

“Variazione al calendario scolastico”

Si informa che il Consiglio d’Istituto nella seduta del 18 febbraio u.s. ha deliberato una modifica al calendario scolastico per il 2003/2004, approvato nella seduta dell’8 settembre 2003 e distribuito con circolare n. 13 del 22 settembre 2003.

Com’è noto, dovendo assicurare non meno di duecento giorni di scuola e  in previsione delle elezioni amministrative di primavera e delle europee di giugno, erano stati accantonati tre giorni: due per l’espletamento delle elezioni e uno da destinare a eventuale vacanza.

Nella seduta del 18/2 il C.d’I. ha preso in esame la possibilità che le 2 tornate elettorali possano essere accorpate (in questo senso, peraltro, il 20/2 è stato varato dal CdM un disegno di legge, che,se approvato, renderà certa questa possibilità): in tal caso, quindi, si dovrà votare da sabato 12 pomeriggio a domenica 13 giugno.

In questo scenario, dovendo assicurare un corretto svolgimento degli scrutini finali di 52 classi e di tutti gli atti connessi pubblicando gli esiti non oltre il 10 giugno, la Presidenza ha presentato la proposta di terminare le lezioni tre giorni o , in caso di elezioni in date separate, un giorno prima del 5 giugno (data fissata dal calendario scolastico regionale)

Il Consiglio d’Istituto ha deliberato positivamente su questa proposta, pertanto:

·        in caso di accorpamento elezioni  le lezioni termineranno martedì 1 giugno

·         in caso contrario termineranno venerdì 4 giugno.

Una decisione in tal senso adesso permette ai docenti e agli studenti di programmare per tempo il prosieguo del lavoro didattico del secondo quadrimestre.

Milano 23 febbraio 2004

IL PRESIDE