Liceo Ginnasio "Giovanni Berchet"

Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
Tel. 025450709 (segreteria) - Fax 0255017570
Tel. 0255182669 (presidenza)
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

Ai docenti di latino e greco
delle seconde e  terze liceo

Agli studenti delle classi seconde e terze liceo

“Corso di preparazione al Certamen Florentinum”

Gli studenti interessati a frequentare un corso di affinamento sulla tecnica della traduzione dal greco in latino, sono pregati di lasciare al Prof. Benaglia (Classe  V I) il proprio nominativo, con firma di convalida dei rispettivi Docenti, entro mercoledì  26 p.v. utilizzando il modulo in calce alla presente.

Come previsto dal P.O.F., le lezioni saranno una decina circa:  con cadenza settimanale il Prof. Alberto Riva terrà delle esercitazioni pratiche di traduzione di testi di Isocrate e Senofonte, a partire da giovedì 4 marzo p.v., dalle ore 14 e 30 alle ore 16, in un’aula del Liceo A.

Sarà lo stesso Prof. Riva a scegliere i due studenti che rappresenteranno il nostro Liceo al Certamen Florentinum: la gara di traduzione dal greco in latino che avrà luogo a Firenze in una data ancora non precisata della prossima  tarda primavera.

Competerà ai singoli Consigli di Classe stabilire i punteggi degli eventuali crediti scolastici riconoscibili agli studenti che abbiano proficuamente frequentato il corso.

Cordialmente.

IL DOCENTE REFERENTE

Prof. A. Benaglia

IL VICEPRESIDE

Prof. P. De Luca

Con la presente segnalo al prof. Benaglia gli alunni…………………………………………………………………..

…………………………… della/e classe/i …………………, per  il corso  di  affinamento  di  traduzione  dal Greco in latino, in vista della selezione degli studenti che rappresenteranno il Liceo nel prossimo Certamen Florentinum.

Firma  …………………………….

Milano……………………….