Agli studenti

“Indizione dei certamina di poesia, prosa, fotografia e multimediale”

Viene indetta la quarta edizione dei Certamina di poesia, prosa, fotografia e multimediale.

Ogni Certamen è dotato di questi premi:

1° CLASSIFICATO             Euro 260,00

2° CLASSIFICATO             Euro 155,00

3° CLASSIFICATO             Euro 104,00

Ad ogni classe vengono consegnati anche gli Statuti dei Certamina con il relativo regolamento.

Si prega di mettere in bacheca gli Statuti perché tutti gli studenti interessati possano consultarli.

Chi lo desidera, comunque, può chiederne copia in Vicepresidenza.

Il termine per la consegna dei lavori per tutti i Certamina è il 15 maggio 2004

Si informa che verrà dato seguito ai predetti concorsi se parteciperanno almeno 5 candidati per ciascuna sezione.

Milano 19 febbraio 2004

Quarta edizione del

Concorso di fotografia

Anno scolastico 2003/2004

Statuto

1.-Possono partecipare al concorso tutti gli studenti iscritti nel corrente anno scolastico.

2.-Ogni partecipante potrà scegliere il soggetto che ritiene più interessante

3.-Le fotografie di persone devono essere inviate al concorso con l'assenso esplicito della persona rappresentata.

4.-Verranno accettate stampe, anche digitali, di formato 13x18 o 20x24 in numero non superiore a tre.

5.-Sul retro di ogni fotografia deve essere scritto un motto e non il nome dello studente. Le fotografie devono essere accompagnate da una busta sigillata entro la quale saranno indicati il nome, cognome e la classe del concorrente. Sulla busta verrà riportato il motto scritto sul retro delle fotografie.

Le buste saranno aperte solo dopo la proclamazione dei vincitori.

6.-I lavori saranno esposti nella scuola e verranno giudicati da una commissione composta da 3 docenti della scuola

7.-Il giudizio della Commissione è inappellabile.

8.-Verranno assegnati, per il corrente anno scolastico, questi premi:

1° premio       Euro    260,00

2° premio       Euro    155,00

3° premio       Euro    104,00

9.-Le fotografie dei vincitori resteranno di proprietà della scuola e potranno essere pubblicate sull'Annuario del Liceo.

Il termine ultimo per la presentazione

delle fotografie  è il 15 maggio 2004 in vicepresidenza

Quarta edizione

del Certamen di poesia e prosa

Anno Scolastico 2003/2004

Statuto

1-Possono partecipare al Certame tutti gli alunni iscritti all'Istituto.

2.-Vengono proposte due sezioni:

-prosa

-poesia

La struttura e la lunghezza di ogni opera sono facoltative e i lavori devono essere inediti.

3.-Ogni studente può presentare un solo lavoro per ciascuna delle due sezioni.

4.-I lavori in concorso devono essere presentati in vicepresidenza in n. 4 copie scritte a macchina,

improrogabilmente entro il 15 maggio 2004.

5.-Queste copie non devono indicare il nome del concorrente o altro segno che lo renda riconoscibile.

Dovranno, invece, avere un motto o un simbolo che le contraddistingua.

6.-Unitamente ai lavori ogni concorrente presenterà una busta sigillata entro la quale saranno indicati il nome e il cognome del concorrente stesso, la classe di appartenenza e il motto o il simbolo adottato.

Sopra la busta dovrà essere segnato il motto o il simbolo scelto.

Le buste saranno aperte solo dopo definita la graduatoria di merito.

7.-I lavori saranno esaminati da una commissione presieduta dal Preside e formata da quattro docenti della scuola. La commissione compilerà una graduatoria di merito concernente i tre migliori autori per ogni sezione.

8-Il giudizio della commissione è inappellabile.

9-Il Certamen, per il corrente anno scolastico, è dotato dei seguenti premi per ogni sezione :

1° premio        Euro    260,00

2° premio        Euro    155,00

3° premio        Euro    104,00

10-Altri lavori che risultassero degni di attenzione verranno premiati con pubblicazioni librarie di particolare interesse culturale.

Quarta edizione del Certamen Multimediale

Anno Scolastico 2003/2004

Il Certamen Multimediale, e indetto per composizione di ipertesti con specifiche tecniche compatibili alla navigazione su Internet.

Statuto

1.      Possono partecipare al Certamen Multimediale tutti gli alunni iscritti al Liceo Berchet.

2.      I prodotti, a tema libero e realizzati con linguaggio HTML, potranno essere registrati su qualsiasi supporto. I lavori devono essere inediti e ogni studente può presentare uno o più lavori purché in 3 copie.

3.      I lavori in concorso dovranno essere consegnati in vicepresidenza

improrogabilmente entro il 15 maggio 2004.

4.      Ogni copia dovrà inoltre contenere, in un file.txt, una breve relazione per indicare:
a) la strumentazione hardware e software utilizzata.

b) le motivazione delle varie scelte formali e contenutistiche.

c) le caratteristiche di navigabilità.

5.      Il supporto scelto non deve recare sull’etichetta il nome del concorrente o altro segno che lo renda riconoscibile. Dovrà invece avere un motto o un simbolo che lo contraddistingua.

6.      Unitamente ai lavori ogni concorrente presenterà una busta sigillata entra la quale saranno indicati il nome e il cognome del concorrente stesso, la classe di appartenenza e il motto o simbolo adottato. Sopra la busta dovrà essere segnato solo il motto o simbolo scelto. Le buste saranno aperte solo dopo che sarà definita la graduatoria di merito.

7.      I lavori saranno esaminati da una commissione presieduta dal preside e formata da due docenti della scuola. La commissione compilerà una graduatoria di merito concernente i tre migliori lavori.

8.      Il giudizio della commissione è inappellabile.

9.      Il Certame è dotato dei seguenti premi:

1° Premio Euro 260,00

2° Premio Euro 155,00

3° Premio Euro 104,00

10.  Altri lavori che risultassero degni di attenzione verranno premiati con pubblicazioni librarie di particolare interesse culturale. Tutti i prodotti premiati saranno ospitati nel sito internet del Berchet.

Il Preside