Via della Commenda, 26 – 20122 Milano
E-mail: berchet@liceoberchet.it - WEB: www.liceoberchet.it

RIEPILOGO GENERALE PER IL RECUPERO DEI DEBITI FORMATIVI

ITALIANO , LATINO. STORIA. GEOGRAFIA AL GINNASIO

Con una prova orale ad hoc per i debitori, in modo da verificare lo studio estivo per ciascuna delle discipline indicate, entro i primi 15 giorni di scuola.

Con una prova scritta in comune d’italiano legata allo svolgimento del programma di ogni singola sezione, sempre entro i primi 15 giorni di scuola.

Con una prova scritta in comune per tutte le sezioni per il latino e il greco (compatibilmente con i libri di testo adottati), sempre entro i primi 15 giorni di scuola dopo un corso di recupero o un ripasso in itinere.

LINGUA STRANIERA

Con una prova scritta e/o orale ad hoc per i debitori, in modo in modo da verificare lo studio estivo, più una prova scritta e/o orale nello svolgimento in itinere del recupero, con il coinvolgimento di tutta la classe, entro la fine di ottobre.

MATEMATICA E FISICA

Con una prova scritta ed eventualmente orale ad hoc, dopo un recupero in itinere, con certificazione con il pagellino intermedio del primo quadrimestre.

Per fisica la verifica sarà solo orale.

ITALIANO NEL TRIENNIO

Con più prove scritte e/o orali nello svolgimento in itinere del recupero, con il coinvolgimento di tutta la classe, con il pagellino intermedio del primo quadrimestre.

LATINO E GRECO NEL TRIENNIO

STORIA E FILOSOFIA

Con una prova scritta e/o orale ad hoc, in modo in modo da verificare lo studio estivo, con la partecipazione di tutta la classe, con il pagellino intermedio del primo quadrimestre.

SCIENZE

Dalla I alla II liceo verifica con una prova scritta e/o orale ad hoc per i debitori, in modo da verificare lo studio estivo, dopo lo svolgimento di un recupero in itinere per tutta la classe, al massimo di due settimane. Comunicazione alle famiglie con il pagellino intermedio del primo quadrimestre.

STORIA DELL’ARTE

Classi IV e V ginnasiali: interrogazioni sul programma assegnato.
Classi I liceali: verifica scritta con test a risposta multipla chiusa.
Classi II liceali: verifica con test di tipologia mista B e C.
Comunicazione alle famiglie con il pagellino intermedio del primo quadrimestre.

EDUCAZIONE FISICA

Con una prova ad hoc per i debitori, entro la fine di ottobre.
Comunicazione alle famiglie con il pagellino intermedio del primo quadrimestre.