SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO PER STUDENTI

Ormai dall'anno scolastico 2001-2002 la ASL di Milano ci offre la collaborazione della dott.ssa Stefania Parmesani. Il suo intervento consiste nell'ascolto dei ragazzi che desiderino avere un parere e un aiuto di tipo psicologico riguardo alle difficoltà legate a problemi dell'età evolutiva che stanno attraversando: il passaggio dall'infanzia all'età adulta, cioè l'adolescenza. È una fase di crescita in cui ognuno ricerca la propria identità e deve confrontarsi con le richieste e le aspettative di coloro che ci circondano: genitori, amici e compagni di scuola, insegnanti.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

La psicologa è presente a scuola ogni martedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00. Gli studenti, durante l'intervallo del martedì, in piena autonomia e con la garanzia del segreto professionale da parte della dottoressa, possono prendere un appuntamento per un colloquio.