BERCHET quest’anno  in AUSTRALIA!

Dal 13 luglio al 17 agosto 2005

Destinazione: Brisbane  capoluogo dello stato del Queensland, famoso per la barriera corallina. Nel nord-est del Paese. Si affaccia sull’oceano Pacifico.

Piacevole intermezzo:  scalo e visita di Hong Kong all’andata.

La scuola: quattro settimane a tempo pieno, dalle 8 alle 16.

In qualità di ‘exchange student’ si frequenta un liceo statale insieme a studenti australiani della stessa età.

Ogni studente è affidato ad un/a coetanea/o australiana/o (“buddy”).  L’ arrivo coincide col  ‘term 3’  (da fine luglio a metà/fine settembre).

Le materie: se ne scelgono circa 6,  con Inglese come materia complementare.

La scelta: Educazione fisica, Francese, Tedesco, Contabilità, Storia antica, Storia moderna, Office Administration, Business Communication and Technology, Business Organization and Management, Economia, Diritto, Geografia, Tecnologia e Computer, Disegno tecnologico, Teatro (drama), Musica, Arti visive, Danza.

La famiglia: sistemazione  in camera singola presso una ‘friendly’ famiglia australiana attentamente selezionata. Pensione completa.  Unica/o ospite italiana/o.

Escursioni: una alla settimana. Per accordi con il Ministero dell’Istruzione necessariamente di mercoledì.

La stagione: in Australia è inverno, ma le temperature sono tutt’altro che invernali!    Temperatura media: 15.6°C luglio/agosto.

Inoltre: quattro giorni a Sydney in ostello, bed and breakfast.

accompagna la prof. Shara Ponti

per informazioni delucidazioni scrivere a

shara.ponti@liceoberchet.it

Annette di Interstudio Viaggi  per iscrizioni e informazioni 02 69336470